CSV Avellino: “La privacy ben organizzata e sostenibile”
UN PERCORSO E UNA PROPOSTA DEL CSV IRPINIA SOLIDALE PER SOSTENERE LE ASSOCIAZIONI NEL PROCESSO DI ADEMPIMENTO DELLA NORMATIVA PRIVACY - Il CSV Irpinia Solidale, in collaborazione con la società “IRIS Idee e reti per l’impresa sociale” che si occupa di problematiche privacy delle OdV da molti anni, propone alle associazioni della provincia di Avellino un percorso di affiancamento per adempiere correttamente alla produzione della documentazione e all’adempimento del altri obblighi previsti dalla normativa privacy recentemente completamente rinnovata dal Regolamento Europeo 2016/679. A tale scopo il CSV Irpinia Solidale ha realizzato, con la collaborazione di IRIS e del dott. Fabio Lenzi il consulente senior messo a disposizione dalla stessa società, un file di raccolta informazioni per favorire l’omogeneità dei percorsi formativi/informativi e di consulenza per le Associazioni che operano negli stessi settori. Dopo la compilazione e il rinvio al CSV dell’Allegato1 “Scheda dati privacy associazioni”, le associazioni potranno partecipare ad un incontro, formativo ed informativo, che fornirà le basi per compiere gli adempimenti richiesti dalla legge. Tale percorso sarà condiviso con altre associazioni che – dall’analisi delle notizie ricavate dall’allegato – hanno caratteristiche similari per tipologia di servizi, dimensione, complessità organizzativa. Il percorso formativo avrà inizio il prossimo settembre ed è gratuito. Per maggiori informazioni: 0825786108.
 
CSV Napoli - Adeguamenti statutari: ancora 2 incontri in programma
Continua l'azione di supporto alle associazioni per l'adeguamento degli Statuti. I prossimi incontri sono previsti per il 4 e per l'11 luglio 2019 nella sede centrale del Csv di Napoli. Gli incontri sono aperti ad un massimo di 15 Organizzazioni per volta. Ogni Ente può indicare massimo due volontari a partecipare. Maggiori informazioni nell'area riservata del Csv di Napoli. www.csvnapoli.it
 
Archivio News

Archivio

 
"SMS ALERT" Attivo da settembre il servizio informativo tramite sms
"SMS ALERT" Attivo da settembre il servizio informativo tramite sms

Il CSV Caserta, ai fini di rendere lo scambio di comunicazioni con le organizzazioni di volontariato sempre più rapido ed efficiente, attiverà a partire da settembre, previa riunione del consiglio direttivo, un servizio di SMS Alert. Chi richiederà il servizio riceverà in tempo reale, con un semplice SMS, iniziative ed eventi promossi dal CSV Asso.Vo.Ce. e relativi al mondo del volontariato.

Per richiedere l’attivazione del servizio è necessario compilare l’apposita liberatoria su carta intestata dell’Associazione richiedente, e restituirla al CSV Asso.Vo.Ce. inviando un fax o una comunicazione tramite posta ordinaria ai recapiti indicati sul modulo. Sarà inoltre possibile consegnare la liberatoria anche a mano, presso la sede centrale del CSV Asso.Vo.Ce. o gli sportelli territoriali più vicini.